Trasformiamo i rischi in opportunità

Chi Siamo

Carbonsink è una società di consulenza specializzata nello sviluppo di strategie di mitigazione del cambiamento climatico e nella compensazione delle emissioni di CO2.

Grazie all’esperienza maturata negli anni nel settore del Carbon Management e della Climate Finance, e nella realizzazione di progetti di mitigazione del cambiamento climatico, Carbonsink è diventata leader in Italia, e soggetto riconosciuto a livello internazionale, per quanto riguarda la gestione di rischi climatici e lo sviluppo di progetti in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a valutare concretamente i rischi e le opportunità legati al clima

La lotta al cambiamento climatico è indubbiamente una delle più importanti sfide globali di sempre, per una crescita sostenibile di lungo termine è fondamentale un contributo senza precedenti da parte del settore privato.

Mission

Contribuire all’adozione di un nuovo modello economico basato sull’allineamento delle strategie di mercato con quelle di mitigazione del cambiamento climatico in Italia, dimostrando che non solo è possibile, ma che è anche un’opportunità reale.

Carbonsink supporta le principali aziende del mercato italiano a gestire le emissioni di CO2 con l’obiettivo di adattare il modello di business aziendale alle nuove sfide legate al cambiamento climatico, permettendo lo sviluppo di opportunità che rispondano ad investitori e mercato.

Vision

Portare all’attenzione della governance aziendale l’importanza della gestione dei rischi e delle opportunità derivanti dal cambiamento climatico e trasformarli in vantaggi competitivi.