Climate Strategy

La strategia sul clima è l'insieme degli obiettivi, e delle azioni utili al loro raggiungimento, che l'azienda si è posta per gestire i rischi e le opportunità derivanti dal cambiamento climatico.

La strategia sul clima di un'azienda fa riferimento agli obiettivi internazionali di mitigazione del cambiamento climatico, l'analisi del settore di riferimento e il modello di business specifico dell'azienda.

Assessment

L'Assessment è la comprensione e l'analisi dell’insieme delle azioni già intraprese dall'azienda nei confronti dell'ambiente e più in generale della Corporate Social Responsibility utili alla definizione di una strategia sul clima.

Procedere con un assessment è utile a capire e comprendere il livello di maturità dell'azienda rispetto gli aspetti rilevanti per la definizione di una strategia di mitigazione del cambiamento climatico.



CONTATTACI

A Carbonsink é parceira da estratégia de redução de emissões de uma empresa. Desenvolvemos nossos projectos com nossos clientes respeitando os padrões internacionais com o objectivo de melhorar a reputação e o compromisso com o mundo dos negócios com o resultado de transformar risco em oportunidade.

Contacte-nos

Il nostro supporto

ANALISI DI MATERIALITA'

L'analisi di materialità è uno strumento importante per identificare le priorità ambientali e sociali più rilevanti, coerentemente con la propria strategia di business

VERIFICA DELLE ATTIVITA' GIA' IN ESSERE IN AZIENDA

GHG Inventory (inventario CO2);
Analisi rischi e opportunità;
Analisi delle informazioni aziendali a disposizione

DEFINIZIONE DI UN PIANO D'AZIONE

I progetti vengono sviluppati direttamente dal team di Carbonsink, specializzato in progetti personalizzati di mitigazione del cambiamento climatico