CDP - Carbon Disclosure Project

CDP (ex Carbon Disclosure Project) è il sistema di divulgazione a livello globale per la gestione degli impatti ambientali del settore privato, il più importante e diffuso sistema di reporting in grado di fornire informazioni e dati ambientali ad investitori e mercato.

I questionari CDP aiutano il settore privato a comunicare in maniera efficace le proprie strategie di misurazione delle emissioni e gestione dei rischi e opportunità associati agli effetti cambiamento climatico. CDP è uno strumento a disposizione delle aziende per impostare la propria strategia sul clima e potersi confrontare con le aziende del proprio settore anche a livello internazionale.

CDP è sostenuta anche dal Ministero dell’Ambiente al fine di incoraggiare il settore privato ad intraprendere un percorso economico sostenibile, a basse emissioni di carbonio.



CONTATTACI

In qualità di unico Accredited Solutions Provider CDP in Italia Carbonsink aiuta le imprese a migliorare la compilazione del questionario CDP, valutando il rischio climatico dell’impresa sia a livello strategico che operativo.

Contattaci

Il nostro supporto

AZIENDE NON RESPONDANT

Climate Strategy Assessment;
GHG inventory;
Individuazione e gestione rischi e opportunità del Climate Change;
Coinvolgimento della governance;
Strategia di miglioramento degli score;
Compilazione questionario;
Response Check;
Valutazione del questionario prima della sottomissione;
Definizione obiettivi di miglioramento

AZIENDE RESPONDANT

Gap analisi;
Analisi questionario n-1 (anni precedente);
Ottimizzazione risposte questionario;
Compilazione questionario;
Response Check - valutazione del questionario prima della sottomissione;
Definizione obiettivi di miglioramento