Carbon Pricing

Carbon pricing è uno strumento che permette di attribuire un valore economico alla CO2 con l’obiettivo di aiutare l’impresa a monitorare e adattare la propria strategia ai potenziali rischi ed opportunità legati alla transizione verso un’economia a basse emissioni.

Oggi il Carbon pricing è considerato uno dei migliori strumenti per affrontare i rischi e le opportunità associati al cambiamento climatico. È diventato parte essenziale di una strategia che vuol combattere il cambiamento climatico, mitigare i rischi e capitalizzare le opportunità.

Per il settore privato i cambiamenti climatici rappresentano sia rischi che opportunità, ed è per questo che oggigiorno sono sempre di più le aziende che si stanno impegnando ad agire concretamente per superare i rischi legati ai cambiamenti climatici e riuscire a sfruttarne tutte le opportunità.



CONTATTACI

Inizia oggi a ridurre e mitigare gli impatti dell'inquinamento e per indirizzare i propri investimenti aziendali verso alternative più sostenibili ed efficienti.

Contattaci

Il nostro supporto

Valutazione segnali di prezzo esterni della CO2

Definizione di un Internal Carbon Pricing

Confronto dei segnali esterni con il modello di business dell’azienda

Analisi di sensibilità sulla variazione dei prezzi

Gestione dei rischi attraverso la valutazione degli scenari di prezzo in relazione ai piani e obiettivi aziendali

Il Carbon Pricing può realmente favorire la transizione verso un’economia a basse emissioni e contribuire alla lotta al cambiamento climatico?

Il Carbon Pricing, letteralmente prezzo del carbonio, è oramai considerato uno strumento chiave per ridurre e mitigare gli impatti dell'inquinamento e per indirizzare i propri investimenti aziendali verso alternative più sostenibili ed efficienti.

Leggi l'articolo sul Carbon Pricing
Carbon Pricing