Junior Life Cycle Assessment Officer

Carbonsink, spin-off dell'Università di Firenze, e società di consulenza altamente specializzata nello sviluppo di strategie di mitigazione del cambiamento climatico, sta cercando una nuova figura da inserire nel suo team di lavoro.

In particolare, Carbonsink è alla ricerca di un profilo "JUNIOR LIFE CYCLE ASSESSMENT OFFICER".

La figura si occuperà prevalentemente di valutazione di impatto ambientale, con tecniche LCA (Life Cycle Assessement); individuazione delle fonti di emissione dirette, associate ad attività interne all’azienda (per es. Carbon Footprint) e mappatura delle emissioni indirette legate alla filiera, con l’obiettivo di definire i fattori di rischio e di esposizione al cambiamento climatico. Il candidato si occuperà anche del supporto nelle attività core-business di Carbonsink.

Requisiti
Il profilo richiesto deve avere un’esperienza professionale di almeno 1 anno nella valutazione dell'impatto ambientale con metodologie Life Cycle Assessment – LCA.  Si richiede una conoscenza eccellente della lingua inglese.
Preferibile la conoscenza del software SimaPro.

Sede
Il lavoro si svolgerà presso la Sede Operativa di Carbonsink all’interno del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino c/o Incubatore Universitario Fiorentino (Via Madonna del Piano, 6 – 50019 Sesto F.no, FI).

Gli interessati/e, in linea con i requisiti richiesti, possono inviare il proprio Curriculum accompagnato da una lettera di presentazione al seguente indirizzo mail camilla.pollini@carbonsink.it 

Junior Life Cycle Assessment Officer