Italian Sustainability Week 2021

Milano, 14 giugno 2021 – Prenderà il via lunedì 28 giugno la nuova edizione dell’Italian Sustainability Week, l’iniziativa annuale dedicata alla Finanza Sostenibile organizzata da Borsa Italiana, con il supporto del Sustainable Finance Partnership Network.

Un’intera settimana dedicata alla Finanza Sostenibile dove esperti e opinion leader condivideranno la loro visione strategica attraverso eventi digitali e video interviste, dando testimonianza di piani concreti in termini di crescita sostenibile, strumenti di finanziamento e strategie di investimento sostenibile.

A partire da stimoli macroeconomici e dalla review della regolamentazione Europea, all’efficienza in termini di ingaggio tra Società e Investitori, dal finanziamento e investimento sostenibile all’ecosistema di dati ESG. In aggiunta si potranno visualizzare brevi video pillole registrate da alcune Società quotate, che testimonieranno le loro strategie di crescita sostenibile, i loro obiettivi e i primi risultati ottenuti.

Borsa Italiana organizzerà 10 eventi digitali – tra Webinar, 60’ Minutes Talks e Series – e una trentina di video educativi realizzati in collaborazione con i Sustainable Finance Partner.

Carbonsink in qualità di Partner ufficiale della Sustainable Finance Partnership parteciperà ad uno degli eventi digitali inseriti nel programma dell’iniziativa; e Il Managing Director e fondatore di Carbonsink, Andrea Maggiani si occuperà della realizzazione di una video-pillola dedicata a “New trends in Environmental Finance - Navigating the low carbon transition”.

L’Italian Sustainability Week 2021 si svolgerà interamente in formato virtuale da lunedì 28 giugno a venerdì 2 luglio.

Per maggiori informazioni e dettagli sulla partecipazione

Italian Sustainability Week 2021

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER