Il workshop di Carbonsink “Climate Action: il ruolo chiave delle imprese” al Salone della CSR

Anche quest’anno si rinnova la partecipazione di Carbonsink al Salone della CSR e dell’innovazione sociale in programma il prossimo 3 e 4 Ottobre a Milano. “L’arte della sostenibilità” è il titolo dato alla quinta edizione, sottolineando così la missione principale della manifestazione: creare un appuntamento culturale che offra la possibilità di aggiornamento, formazione e networking ad organizzazioni e persone che si occupano di sostenibilità.

Carbonsink per l’occasione organizzerà, nella giornata di Martedì 3 Ottobre a partire dalle ore 14.00, insieme a IETA e ICROA, un workshop dal titolo “Climate Action: il ruolo chiave delle imprese”, con l’obiettivo di presentare nuove opportunità per le imprese dopo l’entrata in vigore dell’accordo sul clima di Parigi.

Dopo un’introduzione sul contesto normativo ed il reporting specifico per la “Climate Action”, alcune imprese racconteranno la loro strategia di mitigazione del cambiamento climatico. La tavola rotonda sarà coordinata da Stefano De Clara (IETA) e parteciperanno referenti di importanti aziende come Endura SPA, Enel, GoldStandard Foundation e molti altri. L’obiettivo principale della tavola rotonda sarà parlare di questi temi attraverso esempi concreti, reali, chiari e accessibili a tutto il pubblico presente.

Per l'edizione 2017, grazie alla collaborazione di Carbonsink tutte le emissioni generate dai viaggi effettuati dai relatori per raggiungere il Salone della CSR saranno compensate attraverso un questionario da sottoporre a tutti i relatori.

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, Unioncamere, CSR Manager Network, Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica.

Il workshop “Climate Action: il ruolo chiave delle imprese”, organizzato da Carbonsink, è a ingresso libero, gradita la prenotazione scrivendo a camilla.pollini@carbonsink.it .

Il workshop di Carbonsink “Climate Action: il ruolo chiave delle imprese” al Salone della CSR