Carbonsink si conferma partner tecnico per la nuova edizione del Salone della CSR

Carbonsink è orgogliosa di rinnovare la propria partecipazione, e il proprio impegno in qualità di partner tecnico all'edizione 2020 del Salone della CSR e dell'innovazione sociale, l’evento annuale dedicato al tema della sostenibilità, in programma il prossimo 29 e 30 settembre.

L'iniziativa di quest'anno, giunta all'ottava edizione, sarà come sottolineato dagli organizzatori "un'edizione speciale, per rispondere alle esigenze di un mondo che si è ritrovato a rivedere le proprie certezze, a ripensare ai propri processi, a riscoprire modi diversi di essere in contatto con la natura e con gli altri".

Non sapendo bene come si evolverà la situazione COVID nel nostro Paese nei prossimi mesi, il Salone della CSR ha previsto tre scenari di realizzazione dell'ottava edizione:

  • Evento con ingresso a numero chiuso
    Il Salone saràaccessibile al pubblico con presenze limitate e con iscrizione obbligatoria. Saranno garantite tutte le norme di sicurezza. Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming.
  • Evento a porte chiuse
    Il Salone sarà aperto per relatori, organizzatori e tecnici. Saranno rispettate tutte le norme di sicurezza Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming.
  • Evento digitale
    Il Salone si svolgerà esclusivamente in modalità online, con una regia centrale che sioccuperà della gestione del palinsesto e relatori e pubblico che parteciperanno a distanza.

In ogni caso sarà quindi un'edizione aperta a tutti e fruibile totalmente in streaming, con contenuti digitali e interattivi realizzati già a partire dai mesi scorsi; un format nuovo per allinearsi alle nuove misure dovute all'emergenza COVID-19 al quale siamo molto felici di partecipare e contribuire, riteniamo che in un momento come questo sia fondamentale fornire un confronto sui principali temi che caratterizzano la Climate Action per contribuire a costruire il futuro della sostenibilità, e dare un forte segnale di presenza e continuità.

Per l'occasione Andrea Maggiani, Managing Director Carbonsink, prenderà parte ad uno degli eventi inseriti nel programma culturale del Salone, che si terrà nella giornata di mercoeledì 30 settembre, dalle ore 12.00 alle ore 13.30. Nell'appuntamento dal titolo "Un’economia a basse emissioni di carbonio: criticità e opportunità" Carbonsink parlerà della propria esperienza di società di consulenza specializzata nello sviluppo di strategie di mitigazione, e degli strumenti a disposizione del settore privato per supportare la transizione verso la neutralità climatica.

In qualità di partner tecnico Carbonsink ogni anno si è occupata della compensazione delle emissioni di CO2  generate dai viaggi effettuati per raggiungere il Salone della CSR, attraverso un questionario da sottoporre a tutti i partecipanti. Sarà nosrta premura,  a seconda dello scenario di realizzazione optato dagli organizzatori, ripensare al questionario e alla relativa compensazione.

Maggiori informazioni sull'iniziativa

Programma 

 

Carbonsink si conferma partner tecnico per la nuova edizione del Salone della CSR