Carbonsink partner italiano CDP – Carbon Disclosure Project

Carbonsink è orgogliosa di annunciare la partnership con l’organizzazione internazionale non-profit Carbon Disclosure Project (CDP).

CDP è il più importante sistema di reporting sulle emissioni di Gas ad Effetto Serra del settore privato. Ogni anno oltre 6.000 imprese che rappresentano 1/3 del GDP mondiale sono chiamate a comunicare le loro strategie di misurazione delle emissioni e gestione dei rischi e opportunità associati agli effetti cambiamento climatico.

I questionari sottoposti ad un campione di Aziende producono un Report annuale che viene utilizzato dal mondo finanziario (banche e intermediari) per valutare l’indice di rischio aziendale attraverso il controllo delle politiche energetiche aziendali e della loro capacità di gestire le opportunità economiche e i rischi climatici.

Carbonsink è oggi l’unica società di consulenza in Italia partner di CDP nel Climate Change Reporting, continuando così a supportare le aziende nelle attività di misurazione e riduzione delle emissioni ed aiutarle nell’attuazione della strategia più adatta di mitigazione del cambiamento climatico, al fine di considerare gli aspetti legati al “Climate Change” nel proprio modello di business.

Carbonsink partner italiano CDP – Carbon Disclosure Project