Carbonsink Partner CDP per il sesto anno consecutivo

10 dicembre 2021 - Carbonsink si conferma Accredited Solutions Provider CDP per il sesto anno consecutivo e anche quest'anno sarà l'unico "CDP Silver Partner" ad offrire servizi SBT in Italia grazie alla collaborazione con CDP nell'area Science Based Target.

"Il rinnovo di Carbonsink come solution provider accreditato CDP per i cambiamenti climatici e per servizi SBT in Italia è un segno dell'impegno e della competenza del team di Carbonsink nell'affrontare questi importanti temi. Si confermano solution provider chiave per supportare le imprese italiane nello sviluppo di strategie climatiche in linea con la scienza e nell'affrontare le sfide e le opportunità legate ai cambiamenti climaticiPaul Robins, CDP Head of Partnership.

Dal 2017 Carbonsink è "Silver Climate Change Consultancy Solutions Providers" ed offre alle società italiane un'importante gamma di servizi sui principali problemi legati al tema della sostenibilità per supportarle in una climate action efficace e di lungo periodo e nel proprio percorso di decarbonizzazione.

Dall'anno scorso Carbonsink ha deciso di potenziare la propria collaborazione con CDP con il principale obiettivo di sostenere le aziende italiane nella definizione di obiettivi basati sulla scienza, aiutandole a comprendere e familiarizzare con i criteri stabiliti da Science Based Target initiative (SBTi) applicati al proprio settore e contesto di business. Carbonsink, nel primo anno come Partner CDP ad offrire servizi SBT in Italia, è riuscita ad ottenere oltre 10 target approvati da SBTi confermando il proprio impegno nel supportare le aziende in tutte le fasi della strategia climatica verso net-zero.

"Sono lieto che Carbonsink abbia rinnovato come partner CDP accreditato ad offrire servizi SBT SBT in Italia. La loro esperienza sarà di grande valore per le aziende che cercano di allineare i loro modelli di business con un'economia 1,5°C.Alberto Carrillo Pineda, Director Science Based Targets, CDP.

 

CDP 

CDP (già Carbon Disclosure Project) è il sistema di divulgazione a livello globale per la gestione degli impatti ambientali del settore privato, il più importante e diffuso sistema di reporting in grado di fornire informazioni e dati ambientali ad investitori e mercato. I questionari CDP aiutano il settore privato a comunicare in maniera efficace le proprie strategie di misurazione delle emissioni e gestione dei rischi e opportunità associati agli effetti del cambiamento climatico.

Science-Based Target initiative

(SBTi) è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra CDP, UNGC, il World Resources Institute (WRI) e il WWF per verificare l’allineamento dei target di decarbonizzazione delle imprese con le indicazioni contenute nell'Accordo di Parigi (COP21).

SBTi è nata con l’intento di guidare le aziende nella definizione di obiettivi ambiziosi di mitigazione del cambiamento climatico per garantire che la loro strategia sia in linea con gli obiettivi scientifici.

Scopri i nostri servizi SBT e contattaci per approfondimenti

Carbonsink Partner CDP per il sesto anno consecutivo

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER