Carbonsink alla nuova edizione del Salone della CSR

Carbonsink è orgogliosa di partecipare all'edizione 2020 del Salone della CSR e dell'innovazione sociale, l’evento annuale dedicato al tema della sostenibilità, in programma il prossimo 29 e 30 settembre.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 30 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 10.00, con "Fashion pact: il mondo della moda verso la sostenibilità", l'evento dedicato al percorso che vede la moda mondiale protagonista della transizione verso un'economia sostenibile. All'evento prenderà parte Alessandra Soresina, REDD+ Expert di Carbonsink, che grazie all'esperienza pluriennale maturata sul campo nell'implementazione e gestione dei progetti di mitigazione, sarà in grado di spiegare l'importanza della protezione delle foreste e tutela della biodiversità per un contrasto concreto al climate change; e cercherà di capire insieme agli altri speaker i principali motivi che spingono le aziende di moda ad investire in questa tipologia di progetto per iniziare il loro percorso di carbon neutrality.

Il secondo appuntamento vedrà protagonista Andrea Maggiani, Managing Director Carbonsink, che interverrà, nella giornata di mercoledì 30 settembre, dalle ore 12.00 alle ore 13.30, nell'evento dal titolo "Un’economia a basse emissioni di carbonio: criticità e opportunità". Carbonsink parlerà della propria esperienza di società di consulenza specializzata nello sviluppo di strategie di mitigazione, e degli strumenti a disposizione del settore privato per supportare la transizione verso la neutralità climatica.

Tutti gli eventi del Salone saranno in diretta streaming e si potranno seguire registrandosi gratuitamente e accedendo alla piattaforma digitale dedicata all’evento --> https://salonecsr2020.it/registration 

Maggiori informazioni sull'iniziativa

Programma 

Carbonsink alla nuova edizione del Salone della CSR