Carbonsink al Business & SDGs High Level Meeting di Global Compact Network Italia

Carbonsink è orgogliosa di prendere parte alla quarta edizione del Business & SDGs High Level Meeting, l'iniziativa annuale promossa da Global Compact Network Italia (GCNI), finalizzata a stimolare il confronto, la riflessione e la condivisione di esperienze su tematiche di forte attualità, e prioritarie per ambire al raggiungimento dei Global Goals.

"Mobilizing Broad Markets to finance the SDGs" è questo il focus del quarto CEO Meeting, ospitato quest'anno da Terna, una delle aziende "Fondatore Promotore" del GCNI. L'evento ospiterà i massimi vertici aziendali delle principali aziende aderenti al Global Compact delle Nazioni Unite.

Il GCNI opera, anzitutto, per promuovere l'UN Global Compact ed i suoi Dieci Principi al livello nazionale, attraverso il dialogo istituzionale, la produzione di conoscenza e la diffusione di buone pratiche. Ad oggi, hanno aderito al Network più di 60 soggetti business e non-business (fondazioni private, associazioni d’impresa, università, ecc.).

Andrea Maggiani, CEO Carbonsink, prenderà parte all'iniziativa certo che la Finanza sia ad oggi indispensabile per incoraggiare la transizione verso la cosiddetta Climate Neutrality e verso uno sviluppo sostenibile.

La tavola rotonda sarà infatti un'occasione importanti di networking e condivisione di scenari futuri connessi al tema della finanza a supporto di una trasformazione dei mercati coerente con i criteri di sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

La fiducia negli obiettivi sul clima e nell'utilizzo della Finanza Sostenibile per far fronte ai cambiamenti climatici è fondamentale e Carbonsink è certa che avvicinando strumenti finanziari sostenibili alle imprese, il settore privato possa contribuire ad un aumento del livello di consapevolezza sui cambiamenti climatici a livello globale.

Carbonsink al Business & SDGs High Level Meeting di Global Compact Network Italia