Carbonsink Accredited Solutions Provider CDP per il quinto anno consecutivo

22 dicembre 2020 - Carbonsink si conferma Accredited Solutions Provider CDP per il quinto anno consecutivo.

"CDP è oggi il più importante sistema di disclosure al mondo, e siamo molto orgogliosi di lavorare insieme a loro da 5 anni per supportare le aziende italiane a migliorare le loro strategie climatiche e il loro score" – Andrea Maggiani, CEO Carbonsink.

Dal 2017 Carbonsink è "Silver Climate Change Consultancy Solutions Providers" ed offre alle società italiane un'importante gamma di servizi sui principali problemi legati al tema della sostenibilità per supportarle in una climate action efficace e di lungo periodo e nel proprio percorso di decarbonizzazione.

Come partner accreditato CDP in Italia, Carbonsink aiuta le imprese a migliorare la compilazione del questionario CDP, valutando il rischio climatico dell’impresa sia a livello strategico che operativo. L'obiettivo è facilitare l’utilizzo del sistema di reporting CDP indipendentemente dal livello di preparazione dell’Azienda e sostenere l'organizzazione durante il lavoro di raccolta dati e compilazione del questionario, al contempo agevolando tutte le attività utili a migliorare la propria strategia sul clima oltre che il proprio score.

Carbonsink adotta approcci e strategie diverse a seconda del livello di preparazione dell’impresa, sostenendo e supportando anche tutte quelle aziende che non hanno mai fatto disclosure, aiutandole nella definizione di una strategia sul clima ad hoc che permetta di comunicare l’impegno concreto nei confronti del cambiamento climatico ed ottenere una posizione di rilievo/leadership nella rendicontazione non finanziaria e negli indici di sostenibilità.

CDP 

CDP (già Carbon Disclosure Project) è il sistema di divulgazione a livello globale per la gestione degli impatti ambientali del settore privato, il più importante e diffuso sistema di reporting in grado di fornire informazioni e dati ambientali ad investitori e mercato. I questionari CDP aiutano il settore privato a comunicare in maniera efficace le proprie strategie di misurazione delle emissioni e gestione dei rischi e opportunità associati agli effetti del cambiamento climatico.

CDP è sostenuta anche dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare al fine di incoraggiare il settore privato del nostro Paese ad intraprendere un percorso economico sostenibile per raggiungere l'obiettivo net-zero emissions.

Carbonsink Accredited Solutions Provider CDP per il quinto anno consecutivo