Carbonsink 2017 Conformance with ICROA Code of Best Practice

L'International Carbon Reduction and Offsetting Alliance (ICROA) come ogni anno ha incaricato ClimateCHECK di verificare la conformità con il Codice di Best Practice di ICROA.

Carbonsink è orgogliosa di annunciare che ClimateCHECK, dopo l'audit condotto tra il 9 agosto 2018 e il 22 agosto 2018, ha dichiarato Carbonsink conforme al Codice di Best Practice di ICROA per l'anno 2017.

Il Codice ICROA mira a definire le migliori pratiche internazionali per la gestione del carbonio e rappresenta i requisiti minimi che tutti i membri di ICROA devono soddisfare.

Carbonsink membro ICROA dal 2015 si impegna concretamente a promuovere lo sviluppo sostenibile nei progetti che sviluppa, impegnandosi ad utilizzare crediti di carbonio certificati. Tutti i crediti di carbonio (CERs-VERs) vengono iscritti difatto nei registri internazionali per una completa garanzia.

Inoltre, Carbonsink utilizza i più importanti e riconosciuti standard internazionali di certificazione come Gold Standard, Verified Carbon Standard, e quelli utilizzati dalle Nazioni Unite come Clean Development Mechanism.

Per maggiori informazioni

Carbonsink 2017 Conformance with ICROA Code of Best Practice