Carbon Neutral Product Label: l'etichetta per dare valore alla carbon neutrality dei tuoi prodotti

Milano, 29 gennaio 2021 - Il nuovo servizio Carbonsink dedicato alla Carbon Neutrality di prodotto è pensato per fornire trasparenza e valore al raggiungimento della carbon neutrality e supportare così i consumatori nella comprensione del processo che ha portato al bilanciamento delle emissioni di un determinato prodotto.

Il raggiungimento della Carbon Neutrality di prodotto rappresenta un'attività strategica per il posizionamento tra le aziende leader nella lotta ai cambiamenti climatici. Allo stesso tempo un numero crescente di consumatori si mostra sempre più interessato all'impatto ambientale delle proprie scelte d'acquisto e vuole poter accedere a dati e informazioni sul prodotto acquistato in maniera semplice e veloce.

Carbonsink grazie all'esperienza maturata nella consulenza specializzata in strategie di mitigazione per le imprese accompagnerà l'azienda in tutti gli step necessari per il raggiungimento della Carbon Neutrality di prodotto in linea con la norma (PAS 2060).

Una volta completato il percorso di misurazione, riduzione e compensazione, l'azienda potrà ottenere l'etichetta "Carbon Neutral" per dimostrare che tutti i requisiti minimi siano stati soddisfatti, rispettando le principali norme di riferimento. 

L’etichetta "Carbon Neutral" sarà associata ad uno specifico codice ID, riconducibile al singolo prodotto analizzato. Il codice ID sarà inoltre la "chiave di accesso" alla pagina web dedicata, dove Carbonsink riporterà tutti i principali dati relativi alla Carbon Neutrality del prodotto utili all'azienda, ai suoi clienti e stakeholders. Oggigiorno sempre più fondamentale in quanto aziende e governi si stanno muovendo verso il raggiungimento dell’obiettivo net-zero emissions entro il 2050.

Scarica la brochure

 

 

 

Carbon Neutral Product Label: l'etichetta per dare valore alla carbon neutrality dei tuoi prodotti

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER