I Partners di Carbonsink

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE

Carbonsink dal 2012 è uno spin-off accademico riconosciuto dell’Università di Firenze.

unifi.it

IETA

Carbonsink dal 2015 fa parte del network di IETA (International Emission Trading Association), l’organizzazione nata per supportare le aziende impegnate nel settore del mercato del carbonio e per riuscire a sviluppare una politica internazionale ed uno schema condiviso per consentire di ridurre le emissioni di gas ad effetto serra al minor costo possibile.

ieta.org

ICROA

Carbonsink membro ICROA (International Carbon Reduction and Offsetting Alliance) dal 2015 si impegna concretamente a promuovere lo sviluppo sostenibile nei progetti che sviluppa, impegnandosi ad utilizzare crediti di carbonio certificati con standard internazionali.

icroa.org

CDP

Carbonsink dal 2017 è "Silver Climate Change Consultancy Solutions Providers" CDP, divenendo l’unica società italiana di consulenza in Italia partner CDP nel Climate Change Reporting.

cdp.net

GOLD STANDARD

Carbonsink leader nello sviluppo di progetti per la mitigazione del cambiamento climatico, si impegna da sempre al fine di garantire il rispetto degli standard qualitativi e una corretta misurazione e certificazione della riduzione delle emissioni di CO2. Gold Standard è lo standard di alta qualità riconosciuto a livello internazionale in grado di generare crediti di carbonio e garantire benefici positivi in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

goldstandard.org

CLIMATE BONDS INITIATIVE

Carbonsink dal 2019 unico partner italiano di CBI, si impegna per sostenere la crescita di Green/Climate Bonds nel mercato italiano, come strumenti finanziari sostenibili utili alla mitigazione dei cambiamenti climatici.

climatebonds.net

UNGC

Carbonsink nel 2018 ha aderito all’Global Compact delle Nazioni Unite. In qualità di “partecipante” Carbonsink si impegna concretamente a rispettare i Dieci Principi del Global Compact (diritti umani, lavoro, ambiente, lotta alla corruzione) e tenendo in considerazione gli standard e le convenzioni internazionali più rilevanti in materia di sostenibilità aziendale.

unglobalcompact.org

GLOBAL COMPACT NETWORK ITALIA

Carbonsink dal 2019 è entrata a far parte del network, nato per contribuire allo sviluppo in Italia del Global Compact delle Nazioni Unite, iniziativa per la promozione della cultura della cittadinanza d'impresa promossa e gestita su scala globale dalle Nazioni Unite. Carbonsink è entrata anche tra i Membri Fondatori, cioè tra le aziende che entrano a far parte del GCNI impegnandosi a contribuire alla realizzazione degli scopi dello stesso non solo sostenendo economicamente l'organizzazione ma anche partecipando attivamente alla vita istituzionale ed alla implementazione delle iniziative in programma.

CLIMATE SEED

Carbonsink è tra le aziende selezionate come Project Developers per la piattaforma "ClimateSeed", sviluppata da BNP Paribas Securities Services, per aiuta le aziende di tutto il mondo a compensare le proprie emissioni di CO2 contribuendo allo sviluppo di progetti di mitigazione del cambiamento climatico in grado di generare crediti di carbonio, e contribuire attivamente agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

climateseed.com