I Crediti di carbonio

Compensare le emissioni con i crediti di carbonio

Per massimizzare le azioni di mitigazione del cambiamento climatico e contenere così l'aumento delle temperature sotto 2° centigradi, tutte le aziende sono oggi chiamate ad agire concretamente.

Implementare una strategia aziendale a basse emissioni consentirebbe alle aziende una transizione graduale verso un’economia “low carbon”. Uno degli strumenti per raggiungere questi risultati è l’utilizzo di CREDITI DI CARBONIO per compensare volontariamente quelle emissioni che non è possibile ridurre.

Compensare le emissioni di CO2 significa utilizzare dei crediti di carbonio generati da progetti ad impatto positivo per ridurre o neutralizzare l'impatto generato dalle proprie attività.

Sviluppare una strategia di riduzione delle emissioni di CO2

Carbonsink sviluppa direttamente progetti ad impatto positivo che generano crediti di carbonio in Africa, Asia e America Latina per offrire ai propri Clienti azioni e soluzioni concrete per le loro strategie di riduzione delle emisisoni di CO2.

Con l'obiettivo per l’azienda di migliorare la propria reputazione e il proprio impegno verso gli obiettivi internazionali di mitigazione al cambiamento climatico, partecipare ad un progetto Carbonsink consente alle aziende di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali garantendo benefici sociali, economici ed ambientali su scala globale.




Carbonsink studia e sviluppa insieme alle aziende la realizzazione del miglior progetto di compensazione secondo i valori, la mission, la strategia e gli obiettivi di sostenibilità aziendali.

Contattaci

Sustainable Development Goals
SDG - Sustainable Development Goals
ICROA - International Carbon Reduction and Offset Alliance IETA - International Emissions Trading Association Climate Check

Vantaggi Competitivi


SISTEMA ESTERNO DI VERIFICA

Carbonsink utilizza i più importanti e riconosciuti standard internazionali di certificazione come Gold Standard, Verified Carbon Standard, e quelli utilizzati dalle Nazioni Unite come Clean Development Mechanism (CDM).

TRASPARENZA E TRACCIABILITA'

Tutti i crediti di carbonio (CERs-VERs) vengono iscritti nei registri internazionali per una completa garanzia.

INVESTIMENTI DIRETTI

I progetti vengono sviluppati direttamente dal team di Carbonsink, specializzato in progetti personalizzati di mitigazione del cambiamento climatico.

IMPATTI QUANTIFICABILI

I progetti Carbonsink, oltre ad avere benefici ambientali e climatici, sostengono e promuovono concretamente gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) promossi dalle Nazioni Unite.

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Tutti i progetti Carbonsink insieme ai soggetti ritenuti più idonei in riferimento al contesto sociale o culturale (ONG, Governi, Enti locali, ecc.), per riuscire a migliorare la cooperazione internazionale tra diversi settori e per sostenere un nuovo modello di business sostenibile nei paesi in via di sviluppo.

United Nations Framework Convention on Climate Change Gold Standard - Climate Security & Sustainable Development VCS -  Vineyard Conservation Society