Carbonsink on Sole 24 Ore

Carbonsink è orgogliosa di annunciare che l'edizione nazionale del Sole 24 Ore di martedì 26 giugno 2018, ha pubblicato l’intervista del nostro Amministratore Delegato, Andrea Maggiani, dedicata a Climate Finance, crediti di carbonio e sviluppo sostenibile in Mozambico.

Carbonsink ha lanciato in Mozambico, in collaborazione con la ONG italiana AVSI, il primo programma di sviluppo urbano ed efficienza energetica, volto alla mitigazione climatica attraverso l'utilizzo di tecnologie efficienti per cucinare. Grazie all'utilizzo di meccanismi di Climate Finance e all’acquisto di tutti i crediti di carbonio generati, diventa così possibile la scalabilità e sostenibilità del progetto nel tempo.

I progetti di mitigazione permettono alle imprese di migliorare la propria reputazione e il proprio impegno nei confronti del contrasto al cambiamento climatico e allo stesso tempo di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali in cui si sviluppa il progetto, garantendo benefici sociali, economici ed ambientali su scala globale

I crediti di carbonio e la Climate Finance sono divenuti oramai strumenti strategici che rendono possibile la sinergia tra il mondo privato e la cooperazione internazionale.

Si ringrazia la giornalista Laura Cavestri per la preziosa opportunità di parlare di investimenti sostenibili promuovendo in modo concreto gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall'Agenda 2030.

Carbonsink on Sole 24 Ore