CarbonSink : Il partner ideale per un mondo più sostenibile

CarbonSink  è  una  società  di  consulenza altamente specializzata nello sviluppo di strategie  di mitigazione del cambiamento climatico e nella compensazione delle emissioni di CO2. Grazie al riconoscimento come spin-off accademica dell’Università degli Studi di Firenze e le competenze del proprio team CarbonSink riesce a concentrarsi principalmente su progetti di mitigazione volti a ridurre e compensare le emissioni di gas serra (GHG) nell’atmosfera. In linea con la Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), CarbonSink assiste i propri clienti nei loro progetti di riduzione e compensazione delle emissioni di GHG.

Inoltre, CarbonSink supporta organizzazioni e ONG sia private che pubbliche a sviluppare progetti di carbonio, molti dei quali hanno generato crediti di carbonio di alta qualità in grado di fornire importanti co-benefici sociali, economici e ambientali. Seguendo le esigenze dei propri clienti, i progetti di CarbonSink sono localizzati principalmente in Africa e in America Latina (ad esempio in Mozambico, Ghana, Repubblica Democratica del Congo, Sud Africa, Senegal, Kenya, Bolivia, Perù).

Fin dalla sua fondazione, l’obiettivo principale di CarbonSink è stato quello di raggiungere livelli di trasparenza senza precedenti nei progetti carbon e di contribuire in modo significativo ad innovare il mercato del carbonio. Nella primavera del 2015, CarbonSink ha lanciato la prima piattaforma B2B italiana per l’acquisto sul mercato volontario di crediti di carbonio certificati accuratamente selezionati dai nostri esperti: www.faircarbon.it. FAIRCARBON è una boutique in cui si trovano solo quelli che, a nostro avviso, sono i migliori progetti carbon disponibili.

CarbonSink è un membro di IETA (International Emission Trading Association) e l’unica azienda italiana ad essere stata ammessa come membro di ICROA (International Carbon Reduction and Offset Alliance).

Guarda la brochure di CarbonSink.

 
IT EN